Snille Ink. for Arts per Stefano Benni















Snille Ink for Arts, in collaborazione con Marangoni Spettacolo, presenta:

L’ULTIMA ASTRONAVE

Stefano Benni - testi, voce recitante
Umberto Petrin - pianoforte, musiche

Cosa mettere su un’astronave che partirà per gli spazi siderali, una volta che la razza umana sarà estinta? Codici e invenzioni non bastano . Ci vuole la prova della capacità artistica dell’uomo , il suo sogno e il concreto desiderio di comunicare agli altri. Il meglio, forse, della sua storia.
Una storia del mondo con in mezzo due scienziati pazzi, un dicitore e un pianoforte, e uno schermo dove appaiono quadri famosi, e inattese sorprese.
Dai graffiti paleolitici a Leonardo, dai mostri di Bosch a Velasquez, dalla sfida di Van Gogh a Twombly attraversando Walt Disney, le ninfee, la restauration art ,Klee e Bacon. Le parole degli artisti e altre parole scritte e reinventate.
Il sorriso e il grido in letteratura, in musica e in pittura.
Un viaggi ironico e crudele, in ciò che di meglio e peggio l’uomo ha da mostrare all’universo, nel caso vicino o lontano che debba scomparire.
La voce di Stefano Benni la musica di Umberto Petrin l’invenzione scenica di Fabio Vignaroli ,elefanti rosa, girasoli in fiamme e un mammuth parlante nello spettacolo che segue il grande, sorprendente successo di Misterioso, lo spettacolo dedicato a Monk.
www.stefanobenni.it
Comments